Pubblicato il
18 novembre 2025
Condividi
Il questionario, completamente anonimo, è rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti dell'UPO ed è disponibile online sulla piattaforma REDCap, in italiano e in inglese. La compilazione richiede 20-25 minuti e consentirà di raccogliere dati utili alla progettazione di interventi per migliorare la qualità della vita universitaria, quindi a potenziare i servizi di counseling psicologico di ateneo.
L'indagine è parte del progetto multicentrico Health Mode On, finanziato dal MUR nell'ambito del bando PROBEN, coordinato in UPO dalle professoresse Federica Vigna-Taglianti e Patrizia Zeppegno del Dipartimento di Medicina traslazionale, e dal professor Fabrizio Faggiano del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la Transizione ecologica.
La partecipazione della comunità studentesca all'indagine è fondamentale per ottenere risultati affidabili e per migliorare i servizi esistenti.
Compila il questionario nella lingua che preferisci tra italiano e inglese.
Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

