Modalità di svolgimento
IbridoAltre informazioni
Attività di counseling psicologico di supporto a tutti gli studenti e docenti del Conservatorio “Vivaldi”
Condividi
Il servizio di sportello psicologico offre agli allievi del conservatorio uno spazio di prima accoglienza e ascolto in situazioni di disagio legate al percorso universitario ma anche alla sfera personale: dubbi o incertezze rispetto alle proprie capacità personali, alla regolazione emotiva, ma anche difficoltà nelle relazioni con altri studenti, con i docenti, o nella gestione dello stress e della pianificazione dello studio. L’intento generale è quello di individuare precocemente segnali di malessere, di prevenire l’insorgenza di disturbi conclamati ed eventualmente a inviare a servizi esterni specializzati.
Il servizio prevede un ciclo di 4 incontri più un incontro di follow up dopo circa due mesi.
I colloqui, in presenza oppure online, si tengono tutti i mercoledì nella fascia oraria 9-12, previa prenotazione all’indirizzo email: sportello.psicologico@conservatoriovivaldi.it entro la giornata precedente.
Il servizio è rivolto anche ai docenti del Conservatorio.
Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

