Psicologia

Orientamento e ri-Orientamento

Modalità di svolgimento

Ibrido

Gestito da

L’attività è gestita dalle psicologhe psicoterapeute e dalle psichiatre psicoterapeute del Servizio di Counseling.

Altre informazioni

Il Servizio di Orientamento e ri-Orientamento è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea dell’UPO, agli specializzandi, ai dottorandi e ai ricercatori.

Condividi

Durante il corso di studi possono presentarsi situazioni o momenti che richiedono e stimolano ad un ripensamento del proprio corso di studi e al proprio percorso di vita, alla luce non solo delle competenze ma anche di concetti più individuali quali la vocazione e la visione del proprio futuro.

Il Servizio di Counseling mette a disposizione la propria esperienza e professionalità al fine di consentire una riflessione libera, in un clima di assenza di giudizio e accoglienza, che consenta l’emergere delle capacità e dei progetti e la riflessione sulle azioni che possono facilitare il raggiungimento degli obiettivi personali ed accademici.

Per discutere le difficoltà e i dubbi relativi al proprio percorso accademico, scrivere all’indirizzo counseling@uniupo.it

Scopri gli altri servizi

Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

@Health Mode On 2025. All rights reserved

Follow us