Modalità di svolgimento
In presenzaAltre informazioni
Il corso ha la durata di n. 5 ore il giorno 16 maggio 2025.
Condividi
Andrea Cadoni si laurea in Psicologia a indirizzo Clinico presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, e si perfeziona in Psicopatologia degli Apprendimenti e Psicoterapeuta a orientamento analitico in formazione presso l’Associazione Italiana Psicologia Analitica. Collabora come Coordinatore Generale presso il Ceis di Livorno, struttura sanitaria accreditata per la cura di persone con disturbi psichiatrici e diagnosi da abuso di sostanze. Coordina il centro Abilmente di Livorno, dedicato alla cura dei disturbi e problematiche emergenti nell’età evolutiva.
E’ specializzato nella valutazione e diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, potenziamento delle abilità specifiche connesse con gli apprendimenti e trattamento delle problematiche emergenti nell’età evolutiva.
Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.