Wp status
in corsoCondividi
L’obiettivo è diffondere le evidenze raccolte; informare studentesse, studenti e stakeholder; sensibilizzare sulle tematiche del benessere psichico e delle dipendenze; nonché valorizzare il modello che verrà sviluppato durante il percorso. Uno dei punti di forza di Health Mode On è la capacità di comunicare in modo chiaro gli obiettivi, le fasi di avanzamento e i risultati della ricerca. Nel Work Package 4 si agisce su più fronti:
Attività di informazione e sensibilizzazione verso le studentesse, gli studenti e la comunità accademica in generale (campagne informative, orientamento ai servizi di counseling, iniziative di inclusione).
Diffusione dei risultati nella comunità scientifica attraverso report, articoli in riviste peer-reviewed, partecipazione e organizzazione di convegni, seminari, workshop tematici.
Promozione del modello sviluppato, estendendo la condivisione delle buone pratiche con altre università ed enti, anche a livello europeo.
Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.