Ricerca

Indagine “Benessere in Campus” - Università di Pavia

WP1

Organizzazioni operanti

In breve

È possibile completare il questionario in lingua italiana o inglese.

Condividi

Health Mode On vuole costruire un ambiente universitario sempre più attento, inclusivo e supportivo. Per farlo, inizia dal cercare di comprendere quali sfide affronta chi vive l’università ogni giorno, mappando la diffusione e i determinanti del disagio psichico ed emotivo e dei comportamenti a rischio, ma anche intercettando fragilità trascurate e necessità inespresse.
 

Attraverso un questionario anonimo Benessere in campus, sviluppato in collaborazione con Harvard University e Organizzazione Mondiale della Sanità, Health Mode On raccoglie informazioni sullo stile di vita e sulla salute mentale della comunità studentesca, fornendo elementi per orientare il potenziamento dei servizi di supporto psicologico, la promozione di attività sportive e culturali e di altre iniziative dedicate al benessere.

Il questionario sarà accessibile alle studentesse e agli studenti dell’Università di Pavia tra novembre 2025 e ottobre 2026 e sarà riproposto a distanza di un anno.

Benessere in Campus

Come partecipare all'indagine

Partecipa anche tu all’indagine sul benessere della comunità studentesca. Ci aiuterai a migliorare i servizi di supporto psicologico, la promozione di attività sportive e culturali e di altre iniziative dedicate al benessere. 
 

Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

@Health Mode On 2025. All rights reserved

Follow us