Formazione

Bene in Mente

WP3

Organizzazioni operanti

In breve

“La tua mente: cosa può fare per te e contro di te - brevi istruzioni per l’uso”. Percorso di autoaiuto in 15 incontri, fruibili in versione video e podcast.

Condividi

Questo percorso intende fornire una serie di strumenti per capire come funziona la nostra mente, cosa può fare per noi e contro di noi.

Bene in Mente tratta di come affrontare le difficoltà; come individuare e coltivare i propri punti di forza, come costruire un’autostima autentica, come non farsi ostacolare da pensieri e umori negativi, come superare gli stalli, l’autocritica, l’ansia, il perfezionismo, i momenti di crisi; come gestire lo stress e perseguire ciò che davvero conta per il singolo.

Il percorso è fruibile in modalità di auto-aiuto (FAD) ed è strutturato in 15 incontri da circa 25-40 minuti, disponibili sia in formato video che podcast.

Ciascun incontro è corredato da pratiche guidate (audio) e schede.

Bene in Mente si basa su Acceptance and Commitment Training, Psicologia positiva, Compassion-Focused Training, Interventi Basati sulla Mindfulness e input dalle Neuroscienze e dalla Psicologia Cognitiva.

Progetto selezionato nell'ambito dei due avvisi PRO-BEN 1 e PRO-BEN 2 del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) per la concessione di finanziamenti volti alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto del disagio psicologico ed emotivo tra gli studenti.

@Health Mode On 2025. All rights reserved

Follow us